Arrampicare in Valsesia Banner

In attesa di un "caldo" autunno

Suggerimenti e aggiornamenti per il prossimo autunno, confidando in meteo propizio e condizioni ottimali per l'arrampicata.
In attesa di un "caldo" autunno

La falesia di Casa Capietto bassa

Abbiamo (finalmente) aggiornato la sezione del sito dedicata alle falesie (vedi "guide d'arrampicata") inserendo delle nuove vie in alcune pareti già descritte.

Senza troppi giri di parole, queste le novità salienti per il prossimo autunno:

Laboratorio (o Masso di S. Antonio): nell'ambito di un progetto promosso dall'Ente Parco, sono stati ultimati alcuni lavori di "ristrutturazione", ad opera di Nicola Degasparis. Alcune vie nuove e altre allungate.

Falesia del Cuore: l'instancabile Sandro "Boris" Borini ha attrezzato nuovi tiri, in questo grande antro al riparo dalla pioggia. E altri stanno nascendo...

Casa Capietto bassa: abbiamo recensito questa falesia perché, a nostro parere e dopo un paio di sopralluoghi estivi, riteniamo valga la pena andare a farci un giro, ed è un peccato che non venga frequentata come si deve!

Masso di Piode: inserito nello stesso progetto sopracitato (vedi "Laboratorio"), dalla manciata di vie presenti ora se ne contano circa una ventina. Alcuni gradi da confermare.

E poi non dimenticatevi  delle falesie di "Copacabana" e "Afterwork", di cui abbiamo ampiamente parlato lo scorso anno e del "Pilastro Balmelle", la più invernale delle tre.

Buone arrampicate!!

comments powered by Disqus