Arrampicare in Valsesia Banner
Archive

BLOC OUT TOUR 2006

Arrampicando è lieta di invitarvi alla seconda edizione di BLOC OUT TOUR 2006, un circuito di bouldering outdoor. Un evento, un gioco amatoriale sui sassi delle vicine aree boulder della Valsesia e dell'Ossola. Prima tappa: 26 marzo 2006, Parone (Valsesia)

Programma della giornata:

Ritrovo ore 9:30

Conferma iscrizioni dalle 9:45 alle 10:45

Inizio Manifestazione ore 11:00

Termine gioco ore 14:00

Premiazioni ore 15:00 

Come arrivare: i massi di Parone si trovano in Valsesia, in un avvallamento a ridosso degli abitati di Locarno e parone e più precisamente nelle frazioni di Prà e Ghezzi.

Prima possibilità: provenendo da Romagnano Sesia/Ghemme (uscita autostrada A26 Voltri/Sempione) procedere in direzione Varallo, Alagna percorrendo la statale n°299 della Valsesia. Superato l'abitato di Doccio, prima di imboccare il ponte che attraversa il fiume Sesia, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Locarno, Crevola e Parone. Trecento metri dopo aver attraversato la galleria, svoltare nuovamente a sinistra e attraversare i paese di Locarno , fino a raggiungere il santuario "Madonna delle Grazie" dove è OBBLIGATORIO  parcheggiare . Da qui procedere su comoda strada asfaltata per tre tornanti, superare la frazione Dramo, imboccare la strada (chiusa da una sbarra) a sinistra e raggiungere il campo di gara (vedi indicazioni per le frazioni Prà e Ghezzi). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa.

Seconda possibilità: seguire sempre la statale n°299 della Valsesia, svoltare in direzione Locarno, Parone, Crevola ma raggiungere quest'ultimo paese e da qui arrivare fino al paesino di Parone. Parcheggiare nei pressi di una chiesa e scendere a piedi sulla strada che conduce alle frazioni Dramo, Prà e Ghezzi. Da qui in breve al campo di gara; 20 minuti dal parcheggio.

Categorie: SPERANZE (principianti nel boulder) AMATORI (5c/6a boulder) BIG (dal 6b boulder in su) FEMMINILE 

Preiscrizioni: OBBLIGATORIE al seguente indirizzo blocout_tour2006@libero.it specificando 

NOME E COGNOME

DATA DI NASCITA

CATEGORIA

TAGLIA DELLA MAGLIETTA (S, M, L)

E-MAIL

ASSOCIAZIONE SPORTIVA di appartenenza (facoltativo)

ENTRO E NON OLTRE LE ORE 20:00 DI GIOVEDI' 23 MARZO 2006

IMPORTANTE - NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 100 ATLETI

Quota di partecipazione: 15.00euro, da versare il giorno 26/03 al momento della conferma iscrizione.

Note: vista l'affluenza che tale manifestazione pùò conseguire e vista la scarsità di parcheggio, si consiglia di organizzare auto complete e ridurre al minimo indispensabile l'utilizzo dei mezzi di trasporto personali. E' severamente vietato parcheggiare lungo la strada che conduce alla frazione Dramo e nei terreni privati. In caso di maltempo gli iscritti verranno automaticamente inseriti nella lista della tappa successiva; l'iscrizione dovrà essere comunque riconfermata.

Il regolamento è disponibile su www.arrampicando.it  

Sponsor della manifestazione: Boreal, Cassin, GazMax, Oneleven, Rasbank 

Foto e immagini della zona di Parone le trovate su questo sito nella sezione "Galleria"  

comments powered by Disqus