Arrampicare in Valsesia Banner
Archive

Cosa fare questo week-end?

Fine settimana denso di appuntamenti, raduni e competizioni.
Cosa fare questo week-end?

Cosa fare questo week-end?

Il secondo fine settimana estivo si rivela ricco di iniziative a cui è difficile rinunciare. Ecco una breve carrellata fra quelli più significativi.

Il primo appuntamento è sulla bella struttura artificiale all'aperto di Antey St. Andrè, sede di numerose prove di Coppa Italia di difficoltà; sabato 29 giugno si svolgerà la terza e ultima prova del No.8a Rope Challenge, circuito amatoriale di arrampicata lead per tesserati FASI. Dalle ore 10:00, qualifiche per le categorie "Acidi" (6b - 6c) e "Basici" (7a - 7b) e, a seguire, le finali per i migliori atleti nel pomeriggio.

Il secondo appuntamento è invece il "Foppiano-Encore", ovvero un raduno di bouldering sui massi dell'alpe Foppiano, in Ossola. Splendidi massi con passaggi per tutti i gusti, in una località meravigliosa, da cui si gode un bel panorama su tutta la valle. Sabato 29 e domenica 30 giugno: due giorni dedicati alla realizzazione dei boulder classici, alla pulitura di nuovi sassi, slackline, grigliate, e... nuovissima guida dell'area in arrivo!! Sicuramente un appuntamento da non perdere!

Terzo, ma non ultimo per importanza, il grande ritorno del "Levi Climbing Meeting". Storico raduno di blocchi presso il rifugio Levi a 1850m di altitudine, in Val di Susa, su eccellenti massi granitici, ruvidi e compatti, viene riproposto quest'anno nella giornata di domenica 30 giugno: si potranno così ripetere tutti i passaggi classici e provare quelli nuovi.

Ora a voi la scelta e buone arrampicate!!

comments powered by Disqus