Arrampicare in Valsesia Banner
Archive

Natale ad Ara

Ara, 24 dicembre 2007 - Ancora una volta questa piccola località ai piedi del Monte Fenera è stata la protagonista di un ritrovo nato per caso alcuni anni fa, ma che si è tramandato grazie allo spirito di aggregazione che accomuna molti degli arrampicatori valsesiani.
Natale ad Ara

Auguri e Buon Natale!

Ara, 24 dicembre 2007

Ancora una volta questa piccola località ai piedi del Monte Fenera è stata la protagonista di un ritrovo nato per caso alcuni anni fa, ma che si è tramandato grazie allo spirito di aggregazione che accomuna molti degli arrampicatori valsesiani.

Una splendida giornata di sole e un clima mite, quasi primaverile, hanno accompagnato il rituale brindisi della Vigilia di Natale presso la storica falesia di Ara.

Il gruppo che si ritrova alla base della parete è numeroso ed eterogeneo: c'è chi sfrutta la giornata di sole per tentare la performance sul tiro duro, o chi si fa ingannare dal passo chiave della via e si ritrova appeso alla corda.

C'è chi si diverte sui tiri più facili e si stupisce per l'ennesima volta della loro tecnicità e della qualità della roccia. C'è chi di scalare proprio non ne ha voglia e si presenta alla base della falesia munito di comodo crash pad (!?).

Ci sono anche arrampicatori che qui, su questa parete, hanno lasciato un segno, hanno mosso i loro primi passi verticali, hanno personali e piacevoli ricordi da raccontare.

Ma si ritrovano anche persone perse di vista per alcuni anni e questo è il momento per raccontarsi avventure e ricordi, accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Le ore passano e il tramonto si avvicina, la temperatura comincia a calare: partono i tappi delle bottiglie di spumante, si tagliano i panettoni, birra e vino scorrono a fiumi. Il gruppo è unito nei brindisi.

La foto di gruppo chiude in bellezza questo piacevole momento, senza dubbio un bel ricordo per tutti, da riproporre anche negli anni a venire.

Buon Natale e Felice 2008

comments powered by Disqus