- Archive
Report dai Teva Extreme Games
Come da programma della manifestazione, il sabato è stato dedicato al puro divertimento tra i diversi circuiti tracciati ed estenuanti sfide all'ultima presa nel due+due. E' in questa giornata che il team degli organizzatori ha dato il meglio di braccia e dita, esibendosi in prodezze ed evoluzioni arrampicatorie di rara eleganza e tecnica (si fa per dire... ovviamente...) per poi ritrovarsi stremati aggrappati al bancone del bar, con la sola forza di reggere un cuba libre, a raccontare di inenarrabili e arditissime salite, nella lunghissima notte del Teva Party!!
La domenica, nonostante una rinfrescata mattutina, il clima si è fatto più caldo in occasione della gara, cui hanno partecipato una trentina di arrampicatori. Differenziati in quattro difficoltà crescanti, gli itinerari tracciati hanno messo a dura prova i concorrenti, impegnandoli in una serrata lotta per la conquista di posizioni in classifica.
La finale ha premiato l'esperienza e la preparazione degli atleti ed ha coronato vincitore della gara di boulder dei Teva Extreme Games 2007, Davide Borelli, che non senza eleganza si è portato al top del tracciato; il secondo posto è rimasto in famiglia con Giorgio Borelli, mentre la terza posizione è stata occupata a parimerito da Roberto Fenaroli e Stefano Andreoletti. La classifica femminile ha premiato invece Patrizia Bondetti, prima ed unica concorrente della specialità.
A nome degli organizzatori mi faccio portavoce per un ringaziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione e coloro che, con il loro aiuto e lavoro, hanno permesso la realizzazione dell'evento.
L'appuntamento è per l'anno prossimo, con una nuova edizione dei Teva Extreme Games 2008.