- Archive
Blog
Il Blog di Arrampicare in Valsesia
Avevamo conosciuto Pippo già tempo fa, in un'intervista doppia con Marco Zuccoli: da allora cosa è cambiato? Sostanzialmente il suo livello di allenamento si è alzato e il suo rendimento, sia in falesia (soprattutto) che in gara, ha subito un notevole miglioramento. .
Pippo, all'anagrafe Giuseppe Nolasco, classe 1984, 26 anni "moltiplicati" per "unoesessantatrè" metri di altezza, arrampica dal 2002 e di professione fa l'idraulico. Ogni ritaglio di tempo è dedicato all'arrampicata, agli allenamenti e alle realizzazioni. E infatti le ultime due rotpunkt sono di tutto rispetto, trattandosi di ben due 8c a Sarre e al Cubo, in Valle d'Aosta…
Il paradiso è dietro l'angolo, alla portata di tutti. Ecco il racconto di Edo e Cri...
Giusto il tempo di berci qualche "bicchio" di vinello con questo personaggio stravagante che ci fa subito capire la disponibilità di questo popolo e dopo pochi minuti di auto siamo già arrivati nella Cala sotto casa. Cala Fuili: un piccolo canyon che sbuca sul mare dove possiamo collaudare un ottimo calcare e farci un fresco bagnetto di fine anno…
tags: Cala Luna Grotta Sardegna Cala Fuili Cala Gonone falesia
Da sabato 31 ottobre a Varallo Sesia, in Piazza S. Carlo c'è un nuovo punto di riferimento per gli arrampicatori. .
Si chiama "Camp Four" e prende il nome dal famoso e storico campeggio Yosemitico. La scelta di questo importante nome per il negozio, deriva dagli obiettivi che si sono prefissati i proprietari, ovvero di rendere "Camp Four" non solo un punto vendita commerciale di qualità ma anche di trasformarlo in un ritrovo per gli arrampicatori locali e di passaggio. Un luogo in cui si possano trovare informazioni sulle falesie e sulle chiodature recenti in Valsesia, o semplicemente un locale per un tranquillo scambio di idee, di impressioni e di riflessioni…
tags: Shop Varallo Sesia
Rinasce così la piccola e piacevole falesia di Carcoforo.
Nuova vita per questo gioiellino situato in Val d'Egua, una laterale della Valsermenza. La falesia “Ai Saleè” venne chiodata nei primi anni '90 da Paolo Ragozzi e Giovanni Aprile e gli itinerari tracciati hanno sempre riscosso grande successo fra gli arrampicatori “no big”.…
Dopo il bel successo della scorsa stagione, anche quest'anno torna la mitica competizione.
27 giugno 2009 - appuntamento presso "Eddyline" di Campertogno.
Il Triathlon Valsesiano è un triathlon particolare, nato dalla passione degli organizzatori per queste attività e dalla voglia di confrontarsi su discipline diverse. E’ una competizione individuale e a squadre, aperta a tutti, articolata su tre discipline: mountain-bike, arrampicata sportiva, canoa fluviale.…
tags: Canoa Eddy Line Kayak Campertogno Competizioni Mountain Bike
La compagnia di AV in Val di Mello, nella settimana precedente il raduno internazionale.
Le giornate si allungano e il sole inizia a scaldare sul serio: l'innato desiderio vacanziero dell'AV person risboccia irrefenabilmente. Il ponte del primo maggio pare proprio il modo migliore per sfogare gli istinti vacanziero-boulderistici. Tre giorni di sole e sassi nel tempio italiano del boulder sembrano la soluzione più scontata: Val di Mello arriviamo!…
tags: Bouldering Val di Mello Articoli
Appello a tutti gli assetati!!! Tutte le maggiori testate giornalistiche ne parlano, i siti internet che si intendono di tacche stanno registrando milioni di accessi, dobbiamo assolutamente divulgare questa informazione!!!.
L'appello è chiaro e tutti devono essere informati... fermate il nostro caro amico perchè il "Doppio Gioco" è un brutto scherzo. Fermatelo e fatevi offrire da bere, queste sono occasioni da non perdere, ma attenzione alle sue strette di mano, sono la sua arma di difesa migliore!! Lui è uno di quelli che strizzano di brutto e, da sabato 21 marzo, gli è venuto un gran brutto carattere: ormai ha il "Doppio Gioco" nel sangue e un bel 8c da festeggiare!! …
tags: Cubo Realizzazioni falesia Val d'Aosta
Interessanti novità sul fronte delle falesie: alcune pareti stanno risorgendo dalle proprie ceneri, altre vedono la luce in questi primi mesi autunnali e curiosi cantieri sono stati aperti su pareti dell'alta valle.
A cavallo tra il 2007 e il 2008 alcuni membri di AV si erano recati, sotto le indiscrete informazioni di Mirko e Sam, a visionare la “Falesia della Badia”: la curiosità era già venuta ai nostri "esploratori", perennemente impegnati a girovagare sui sassoni della zona e le informazioni ricevute li hanno condotti, in una fredda mattina d'inverno, a spazzolare la bella "Placca del Bodrigotto"…
Pensavate fossimo stati tutta l'estate chiusi in casa a fare la maglia invece di gironzolare e tirar tacche? Ma non scherziamo! Ok ok concedeteci questo "piccolo" ritardo! .
Se i bicchieri della Betty's potessero contenere parole invece che birra, sicuramente traboccherebbero di nomi di luoghi lontani. Ad ogni singolo bicchiere, ad ogni più piccola proposta si accendeva dentro di noi l'adrenalina, la voglia di partire per l'ennesima avventura…
Felici, soddisfatti e un po' malinconici si ritorna a casa... Anche queste vacanze, con grande dispiacere, sono finite, tiriamo dunque le somme del terzo AV tour estivo!!! .
…
tags: Rodellar Vacanze Costa Brava Spagna falesia Paesi Baschi